Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica domenica 23 febbraio 2014 ore 07:00

Buselli esprime preoccupazione per l'Auxilium Vitae e la cardiologia

Il sindaco critica il piano strategico di Ricotti e attacca il Pd locale



VOLTERRA — "Forte preoccupazione". Ad esprimerla è il sindaco di Volterra Marco Buselli che manifesta "un giudizio negativo sul piano strategico di Ugo Ricotti, presidente dell'Auxilium Vitae, che prevede l'accorpamento da quattro a due reparti nell’azienda".
La preoccupazione di Buselli è legata anche "ai movimenti che si ipotizzano per coprire le carenze di organico in cardiologia".
"L'Asl - dichiara in una nota il primo cittadino - deve garantire con mezzi propri e in tempi rapidi la copertura cardiologica. Per questo, se da un lato il PD locale ha appena prodotto un documento fotocopia rispetto alla lettera da me inviata qualche giorno fa proprio a Renzi sulla necessità di salvaguardare i piccoli ospedali e in particolare quello di Volterra, riconosciuto come realtà unica nel panorama toscano, dall'altro ha avallato ed avalla tutte le scelte del direttore generale dell’Asl 5 Rocco Damone, che ha fatto propria una delibera che parla di riconversione dell'Ospedale di Volterra".
"Pericoloso - prosegue il sindaco Buselli - è l'atteggiamento ondivago su Auxilium Vitae, su cui da parte del Pd si avallano le scelte unilaterali di Ricotti e addirittura, da parte dei loro futuri alleati di Progetto Originario, si teorizza la creazione di un calderone unico in cui Inail, Auxilium ed Asl perdano la loro".      
Fonte: Agenzia Impress


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno