Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 12 giugno 2018 ore 15:30

Assetto territorio, Volterra e Castelnuovo uniti

Rinnovata la funzione associata fra i due Comuni per il prossimo triennio 2018-2020. Altro elemento aggiunto al protocollo firmato in Regione



VOLTERRA — Rinnovata la funzione associata sulla gestione dell'assetto del territorio per il prossimo triennio 2018 - 2020 tra i Comuni di Volterra e Castelnuovo Val di Cecina. Un altro elemento che si aggiunge al protocollo recentemente firmato in Regione Toscana in cui si ritiene importante che i Comuni guardino assieme alla programmazione urbanistica del territorio.

"Siamo ancora lontani da un piano strutturale intercomunale di area – commenta il sindaco Marco Buselli - ma riteniamo importante costruire nel tempo una rete di relazioni che serviranno a costruire una regia comune in tema di urbanistica, nel rispetto dell'identità di ciascuno". 

Assieme a Castelnuovo c'è anche la funzione fondamentale dell'istruzione che nel tempo ha accolto nella gestione associata anche il Comune di Montecatini Val di Cecina, che peraltro si trova nello stesso Comprensivo di Volterra. Importante anche il decollo della gestione associata del trasporto pubblico locale a livello di Alta Val di Cecina. Con Montecatini Val di Cecina è stata istituita da tempo anche la gestione associata della centrale unica di committenza di cui Volterra è capofila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità