Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica giovedì 31 gennaio 2019 ore 09:47

Anfiteatro romano, la Lega interpella il governo

L'onorevole Manfredi Potenti (Lega)

Ieri mattina il deputato Manfredi Potenti ha depositato un'interrogazione, per sollecitare il Mibact a finanziare gli scavi archeologici a Volterra



ROMA — È stata depositata ieri mattina dal deputato Manfredi Potenti (Lega) una interrogazione parlamentare al Ministro per i Beni e le Attività Culturali. Si chiede al Ministero quali interventi e risorse si intendano mettere in campo per i lavori di recupero e valorizzazione dell' Anfiteatro romano scoperto nel 2015.

"Stante la portata mondiale della scoperta che, caso unico, riguarda una struttura antica di rilevanti dimensioni - ha sottolineato Potenti -, la Lega intende farsi parte attiva per stimolare il massimo supporto del Governo sulle attività individuate nel piano progettuale in corso di elaborazione da parte della Soprintendenza di Pisa".

"Siamo fiduciosi - ha aggiunto l'onorevole leghista - che questo investimento di risorse garantirà lo sviluppo di iniziative di turismo culturale e, quindi, occasioni di lavoro e incremento di presenze turistiche in tutta l'area del volterrano".

Il Mibact, lo ricordiamo, è retto da Alberto Bonisoli, ministro in quota M5s. Il sostegno degli scavi da parte del Mibact era già stato richiesto dai consiglieri regionali pisani del Pd, Mazzeo, Nardini e Pieroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità