Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro giovedì 11 febbraio 2016 ore 09:30

Altair assumerà un ex dipendente Smith

Lo stabilimento di Altair

L'azienda, come da accordi, ingaggerà uno dei dipendenti usciti dalla ditta di Saline. Il sindaco: "Credo che sia un segnale importantissimo"



VOLTERRA — "Altair Chimica assumerà a breve uno degli ex dipendenti Smith". Ad annunciarlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli. "Credo che sia un segnale importantissimo per il nostro territorio, e son sicuro che non sarà il solo - ha aggiunto il primo cittadino. - Ringrazio l'amministratore di Altair per aver rispettato le promesse".

Questo è il primo passo verso al ricollocazione degli ex dipendenti Smith: "Insieme alla Fondazione, che ha offerto i locali del Siaf, probabilmente riusciremo a breve a realizzare alcuni corsi di formazione in grado di rafforzare le competenze richieste dal mercato del lavoro, anche da aziende come Altair Chimica - sottolinea il primo cittadino. - Il corso sarà aperto a tutti.

Il territorio, unito, c'è e sta facendo la propria parte, ora serve un disegno di più ampio respiro, riguardo all'idea di polo delle manutenzioni e della logistica a Saline di Volterra, in grado di dare un'opportunità alle decine di lavoratori rimasti fuori dall'accordo sindacale che ha chiuso la vertenza Smith. Il 24 febbraio - conclude Buselli - sapremo le intenzioni della Regione in merito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità