Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:VOLTERRA10°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 10:39

Alla scoperta dei funghi

Una escursione nella Riserva Naturale di Monterufoli-Caselli insieme agli esperti del Gruppo Micologico Volterrano



POMARANCE — Alla scoperta dei funghi minori: è questo il titolo dell'appuntamento in programma per domenica 26 ottobre. Sarà una escursione in compagnia del Gruppo Micologico Volterrano nella Riserva Naturale di Monterufoli-Caselli.
L'obiettivo è quello di imparare a conoscere i funghi meno conosciuti: caratteristiche, curiosità ed uso in cucina di numerose specie.
La partenza è prevista alle ore 9,30 dal borgo di Libbiano per percorrere circa 5 chilometri, con un dislivello di 200 metri. Il pranzo al sacco, a carico dei partecipanti, sarà consumato presso l’area attrezzata della Villa di Monterufoli.

L'escursione è promossa dal Consorzio Turistico in collaborazione con il Gruppo Micologico Volterrano e fa parte del programma di eventi curato dal Servizio Ambiente della Provincia di Pisa in collaborazione con Unione Montana Alta Val di Cecina e Centro di Educazione Ambientale Alta Val di Cecina.

Il costo è di 8 euro a persona, gratuito per i bambini fino a 14 anni. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 17 di sabato 25 ottobre. Contattare il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grandi quantità di pietre e terra sono venute giù invadendo la strada provinciale. Una persona ferita e tre famiglie evacuate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Politica

Cronaca

Attualità