Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 25 luglio 2015 ore 15:57

Acqua: gli interventi in corso e quelli futuri

Immagine di repertorio

Buselli: bene procedere su Pian di Goro; nel medio periodo procedono i lavori per il raddoppio dell'acquedotto Ponteginori - Volterra



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli commenta in una nota la notizia di alcuni giorni fa: tra le dodici infrastrutture che l'Autorità Idrica Toscana ha indicato nel Piano d'ambito con gli interventi strategici per i prossimi 10 anni, è stato inserito anche l'invaso di Pian di Goro, sul fiume Cecina. 

"Abbiamo lavorato molto su questa ipotesi - dichiara Buselli - per questo la soddisfazione è grande, a fronte di questo primo risultato".

Il primo cittadino spiega poi che "per quanto riguarda il medio periodo ciò che serve ancora a Volterra sono lavori per il raddoppio dell'acquedotto Ponteginori - Volterra che proseguono a ritmo serrato". 

"Entro l'anno - aggiunge - avremo anche i depuratori Volterra Sud e Saline di Volterra che la città aspetta da qualche decennio".

Si lavora, dunque, per prevenire i problemi legati alla siccità e all'approvvigionamento idrico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno