Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 16:00

VolterrApp, la città etrusca sullo smartphone

​L’applicazione è stata sviluppata da Marco Loretelli. Buselli: "La tecnologia per rendere Volterra sempre più accessibile e al passo con i tempi"



VOLTERRA — Volterra sul telefonino. Con i suoi luoghi caratteristici, i ristoranti, i parcheggi e i punti di informazione. Si chiama App Volterra ed è la nuova applicazione per smartphone, scaricabile dal 7 novembre, sviluppata dal giovane volterrano Marco Loretelli, in collaborazione con il settore politiche del turismo, attività produttive, Volterra 2.0 e Volterracity. 

"La tecnologia al servizio della città per rendere Volterra sempre più accessibile e al passo con i tempi - ha dichiarato il sindaco Marco Buselli - Si tratta di un servizio pensato per i turisti e molto utile per i cittadini che potranno interagire ancora più facilmente con i nostri uffici e servizi. Questo strumento, oltre alla dimensione, strategica,legata alla promozione dei tesori della città e del territorio, aiuterà a "vivere Volterra", sia i visitatori che i cittadini".

L'app sarà utile per le comunicazioni relative alla protezione civile, viabilità oppure comunicazioni istituzionali inoltre aiuterà anche a promuovere attivamente le numerose iniziative che animano la città. Chiunque, in qualsiasi momento, potrà esser più partecipe riguardo alla vita della città.

L’App Volterra, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store è costituita dai più importanti punti di interesse e permette a turisti e residenti di avere uno strumento maneggevole, facile da consultare e perfetto da portare con sè durante la scoperta della città e del suo comune. L’applicazione presenta un'interfaccia funzionale, è semplice e intuitiva: è possibile esplorare i contenuti per categoria, effettuare una ricerca specifica con hashtag oppure utilizzare le mappe. I contenuti descrittivi di ogni punto di interesse hanno preso spunto da articoli, archiviati sul portale Volterracity, scritti da persone del luogo, profondi conoscitori della città. L’applicazione, utile al turista, che presto sarà anche possibile averla in lingua straniera, e indispensabile anche per il cittadino residente. Sin dalla prima schermata è possibile attivare il nuovo “servizio di notifiche online” del Comune di Volterra, utile per chi voglia migliorare la propria partecipazione alla vita pubblica del territorio. Uno click per l’adesione e il Comune di Volterra invierà messaggi “push” direttamente sullo smartphone, informazioni utili o importanti quali ad esempio allarmi meteo, situazioni critiche sulla viabilità in tempo reale o la variazione d’orario della zona a traffico limitato. Le notifiche informeranno anche degli eventi imminenti organizzati in zona e sulle principali attività associative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità