Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA12°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 08 ottobre 2023 ore 18:45

Volterragusto tra cibo e storia

In arrivo due weekend all'insegna di arte, tradizione e prodotti tipici. Ospite d'onore Luisanna Messeri alla quale sarà consegnato il premio Jarro



VOLTERRA — Volterra si prepara a due fine settimana all'insegna di arte, tradizione e prodotti tipici con Volterragusto, in programma sabato 21 e domenica 22 ottobre, e ancora da sabato 28 ottobre a mercoledì 1 novembre. Tema centrale di questa edizione sarà il connubio tra storia e cibo, ma a fare gli onori di casa come sempre sarà il pregiato tartufo locale, protagonista della 25esima Mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti tipici dell'Alta Valdicecina.

Tante le iniziative in programma fuori e dentro le mura: trekking urbani, visite alla Torre del Maschio, la passeggiata "Di vigna in vigna", esibizioni di sbandieratori e musici, il palio dei caci volterrani e la caccia al tartufo, e ancora laboratori, cooking show e degustazioni.

La manifestazione sarà anche l'occasione per consegnare il Premio Jarro (domenica 29 ottobre, ore 17), destinato ogni anno a chi in ambito professionale si sia distinto nell'opera di divulgazione della cultura della buona tavola: la cerimonia di premiazione avverrà come da tradizione alla presenza del Sindaco e degli organizzatori della rassegna nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori. A ritirare il premio sarà Luisanna Messeri volto della cucina in televisione e autrice di numerosi libri di ricette e programmi di cucina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità