Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 16:50

Rotatoria fra Valdera e Valdicecina, ok di Moschi

L'assessore volterrano ha risposto al collega di Lajatico Paperini: "Organizziamo subito un incontro con le amministrazioni coinvolte"



VOLTERRA —  L’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi ha risposto al collega di Lajatico Stefano Paperini: "Facciamo subito un incontro tra amministrazioni dell'Alta Valdera e dell'Alta Valdicecina per lavorare al potenziamento sia della 439 che della 439 Dir". 

"Il legame storico che la città di Volterra ha con i Comuni dell'Alta Valdera non è mai venuto meno – ha detto Moschi - siamo certi che accorciando i tempi di percorrenza tra di noi, e migliorando la sicurezza, potrebbe emergere un potenziale economico e turistico davvero sorprendente. Negli anni infatti la viabilità è stata migliorata solo in altre direzioni, e questo è stato per la nostra amministrazione motivo di dolore e di preoccupazione". 

"Ovviamente per Volterra - ha aggiunto - è fondamentale pensare allo sviluppo della Sr 68, che attraversa tutta la città e tutto il territorio comunale. Ma questo non significa che sia altrettanto importante un lavoro in direzione Nord. Anche perché Volterra è da sempre spartiacque tra tre Valli, e come tale non vuol rimanere un capolinea, ma un nodo di scambio tra più direttrici, come è sempre stato nel passato. Un ruolo che potrebbe portare sviluppo a un'area decisamente vasta della nostra Regione, tanto vicina geograficamente ma tanto distante per i tracciati obsoleti e non più adatti al traffico moderno".

"Anch'io ritengo che una rotatoria di ingresso al volterrano-valdicecina in località la Bonifica sia un'opera strategica, soprattutto agli occhi di un turista che si ritrova a viaggiare tra le nostre splendide colline, che oggi invece trova un incrocio buio, stretto, e decisamente pericoloso".

"Se avremo la forza e la costanza di lavorare uniti - ha concluso Moschi - sono sicuro che molto riusciremo a fare per il nostro territorio. Che deve tornare a poter correre, economicamente parlando, alla stessa velocità dei territori limitrofi, che già sono collegati infrastrutturalmente da tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità