Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro mercoledì 08 giugno 2016 ore 12:56

Una vertenza per lo sviluppo in Valdicecina

L'iniziativa di Cgil mette a confronto lavoratori, istituzioni locali e regionali, aziende e sindacati. L'incontro che si svolgerà entro agosto



VOLTERRA — Rilanciare la Valdicecina e risolvere con una politica condivisa le situazioni problematiche del territorio: è questo l'obiettivo con cui Cgil ha deciso di mettere a confronto le istituzioni locali e regionali, i sindacati, i lavoratori e le aziende. L'iniziativa si chiama Vertenza Valdicecina.

"Durante l'incontro presenteremo quelle che, a nostro dire, sono le situazioni da risolvere - dichiara Massimo Basilei di Cgil - cui faremo seguire le nostre proposte per ovviare alla crisi occupazionale e infrastrutturale della Valdicecina. Poi ascolteremo le istanze dei politici, dei lavoratori e degli imprenditori locali".

"Quello che riteniamo necessario - conclude Basilei - è una politica condivisa fra le molte istituzioni della zona. Ci auguriamo di avviare un dibattito costruttivo per il rilancio dell'intera Valdicecina".

La data e il luogo non sono ancora stati fissati, l'incontro si svolgerà comunque entro agosto, fra giugno e luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno