Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA12°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 08:30

Un leccio al posto del pino pericolante

L'albero di piazzale Boscaglia non è sicuro, dopo il sopralluogo dei pompieri è stato deciso l'abbattimento. Buselli: "E' una pianta simbolica"



VOLTERRA — Il pino al centro di piazzale Boscaglia è pericolante. Lo ha stabilito un sopralluogo dei vigili del fuoco di Saline di Volterra, allertati dal consigliere alle manutenzioni e alla sicurezza Massimo Fidi

"L'albero al centro del piazzale ha peraltro un significato simbolico importante, per cui abbiamo deciso di piantarne un altro, un leccio, in altra posizione rispetto all'attuale – ha dichiarato il sindaco del Comune di Volterra Marco Buselli -. Sul tronco dell'albero ogni anno viene deposta una corona di alloro, in onore ed in ricordo dei partigiani della Brigata Garibaldi "Guido Boscaglia". Adesso l'albero, un pino, oltre ad essere pericoloso, si è ulteriormente inclinato e le radici si sono sollevate. La rimozione avverrà lunedì prossimo, mentre successivamente verrà messo a dimora un leccio, riservandogli un'area dedicata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un ventennio Graziano Pacini lascia il posto a Silvia Stefanini, la prima donna nei 177 anni dell'associazione a ricoprire il ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità