Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 marzo 2018 ore 16:55

Un finanziamento per recuperare il Mastio

Mastio (foto di Piero Frassi)

Il monumento storico volterrano è rientrato fra i luoghi culturali dimenticati selezionati dalla commissione del ministero per essere valorizzato



VOLTERRA — C'è anche il Mastio Rinascimentale nella lista dei luoghi culturali dimenticati che riceveranno un finanziamento dal Governo per essere valorizzati, in particolare circa 330mila euro.

"Per Volterra essere uno dei 271 progetti finanziati, a fronte di 140.000 segnalazioni in Italia, è un risultato davvero lusinghiero", ha commentato il sindaco Marco Buselli dopo aver ricevuto la notizia che il progetto di tutela e valorizzazione del Mastio Rinascimentale è stato scelto dalla Commissione istituita nell’ambito di Bellezz@.

"Purtroppo abbiamo un patrimonio immenso in pericolo e questa è solo una goccia nel mare - ha aggiunto il primo cittadino -. Penso a strutture come il Castello dei Vescovi o alla Torre di Montemiccioli, che rischiano il crollo e che richiedono interventi urgenti, ma oltre a queste, tutta una serie di monumenti grandi e piccoli, spesso neanche conosciuti dal grande pubblico. Il sottosito sull'Art Bonus cercherà di far emergere i nostri tesori da salvare, in modo che anche il privato possa fare la propria parte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità