Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 24 maggio 2019 ore 11:01

Un evasore totale nel settore agriturismo

L'hanno scoperto le fiamme gialle volterrane, accertando ricavi non dichiarati al fisco per 280mila euro. Scattati denunce e sequestro preventivo



VOLTERRA — Ricavi per oltre 280mila euro non dichiarati al fisco che qualificano come evasore totale il titolare di un’attività di agriturismo. A scoprirlo sono state fiamme gialle della Tenenza di Volterra che hanno dovuto ricostruire il volume d’affari, ricercando le fatture presso le aziende con le quali l’imprenditore intratteneva rapporti commerciali e utilizzando i vari elementi ricavabili dalle banche dati.

Il certosino e paziente lavoro di ricerca delle tracce documentali ha consentito di individuare redditi sottratti a tassazione negli ultimi 4 anni per un ammontare, come detto, di 280mila euro.

Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per evasione fiscale e occultamento di scritture contabili. E’ stato richiesto un sequestro preventivo a tutela del credito erariale, fino a concorrenza delle imposte evase.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità