Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 16:00

Un aiuto concreto alla donne operate al seno

Si tratta del progetto Afas, attività non sanitaria che promuove uno stile di vita pieno di movimento ed esercizio come prevenzione



VOLTERRA — Grazie all’associazione Non più sola, nata in Valdera a sostegno delle donne con patologia oncologica al seno, e recentemente con sede anche in Val di Cecina, si sta realizzando a Volterra, nella Rsa Santa Chiara, il progetto Afas (Attività Fisica Adattata Specifica).

L’Afas, così come voluta dalla Regione Toscana, è un’attività non sanitaria promossa dalla Società della Salute e dalla UO di Riabilitazione e Recupero Funzionale della USL Nordovest, allo scopo di promuovere uno stile di vita in cui movimento ed esercizio fisico abbiano un significato sia di prevenzione che di demedicalizzazione.

L’attività, dedicata alle donne operate al seno, verrà svolta con il sostegno dell’Associazione Non più sola, forte della sua esperienza quasi decennale in Valdera, avvalendosi della figura di un fisioterapista che opererà in stretta collaborazione con l’UO di Riabilitazione della Asl, che ha anche il compito di svolgere un’azione di valutazione e di monitoraggio.

Volontarie dell’Associazione Non più sola di Volterra accoglieranno le partecipanti e le affiancheranno per l’intera durata del corso che avrà inizio il 22 febbraio presso la palestra di fisioterapia di S. Chiara, è stato presentato proprio a S. Chiara, dove già si stanno realizzando progetti simili, con un brindisi augurale per salutare le partecipanti, alla presenza del sindaco di Volterra e di esponenti dell’Associazione stessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl nord ovest dà il via alla selezione per l'ammissione ai corsi: 180 posti per il percorso 1000 ore e 270 per quello abbreviato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità