Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 12:40

Tutti in bottega, un'opportunità per i disabili

Il progetto offre stage in aziende e associazioni

Il progetto prevede la selezione e valutazione di persone da inserire in stage presso aziende e associazioni. Domande entro il 15 febbraio



VOLTERRA — Parte il progetto Tutti a Bottega!, finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del di un'iniziativa per l'inclusione sociale e lotta alla povertà, finalizzato alla realizzazione di servizi di accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti vulnerabili.

Il progetto è nato da un percorso di co-progettazione realizzato nel 2016 che ha visto la partecipazione di vari soggetti del territorio (associazioni, cooperative e aziende) e la costituzione di un partenariato misto pubblico-privato per la gestione del progetto.

Il partenariato è composto da Idealcoop, capofila di progetto, Aforisma, Imofor, PIN, Ass. L’Alba, Asl Toscana Nord Ovest e Società della Salute Alta Val di Cecina in qualità di soggetto pubblico titolare delle attività di programmazione dei servizi e referente pubblico per la Regione Toscana.

Il progetto prevede la selezione e valutazione di persone da inserire in stage presso aziende, associazioni e altri soggetti del territorio. Gli stage saranno accompagnati da attività di tutoraggio e da altri servizi di supporto.

Possono partecipare persone:

- in condizione di disabilità e iscritte agli elenchi previsti dalla L. 68/1999, non occupate;

- certificate per bisogni inerenti la salute mentale in base alle normative vigenti, non occupate.

Le persone che rispondono ai requisiti sopra descritti, residenti nei Comuni della zona Alta Val di Cecina (Volterra, Pomarance, Montecatini V.C., Castelnuovo V.C.) possono manifestare il proprio interesse alla partecipazione al progetto compilando la domanda di partecipazione disponibile sul sito della Società della Salute o presso il servizio sociale dei distretti dei territorio dell’Alta Val di Cecina e presso il servizio di Salute Mentale Adulti della zona Alta Val di Cecina.

La presentazione della domanda implica la disponibilità dei soggetti ad essere presi in carico (qualora non già in carico) dai servizi socio-assistenziali, sanitari e socio-sanitari territoriali e ad essere sottoposti a selezione sulla base di criteri stabiliti dai servizi al fine di valutare la loro idoneità all’inserimento nel progetto.

Le domande possono essere presentate direttamente, all'ufficio protocollo dell'Azienda usl Toscana Nord Ovest zona Alta Val di Cecina o tramite servizio postale indirizzandole a: Sabina Ghilli, Responsabile di zona Alta Val di Cecina Azienda USL Toscana Nord Ovest, Borgo San Lazzero n.5, 56048 Volterra. Le stesse dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 15 febbraio 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità