Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 18:00

Tutti i nomi della commissione sanità territoriale

Il gruppo avrà funzioni consultive, propositive e di studio. Buselli: "Terremo alta l'attenzione sull'ospedale"



VOLTERRA — Pronta la Commissione Sanità territoriale.

Ad annunciarlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli che rende pubblici i nominativi: Matteo Romani, assessore di Montecatini; Enrico Bastieri (consigliere di maggioranza) e Laura Baldinacci (consigliere di minoranza) per Castelnuovo; Loriano Fidanzi, delegato alla sanità per Pomarance, mentre per Volterra ci saranno, oltre al sindaco che presiederà la neonata commissione, il vicesindaco Riccardo Fedeli, i consiglieri Federico Berni e Pietro Canzano, l'assessore alle politiche sociali Francesca Tanzini, oltre a una figura tecnica Alberto Chiodi, infermiere. Per Volterra Futura Paolo Paterni, il capogruppo e Massimo Malfetti quale figura tecnica. Da Progetto per Volterra arrivano i nomi di Fabio Bernardini e Silvia Sestini come tecnico. Infine dal gruppo misto Simone Lonzi e Maria Antonietta Speltra come figura tecnica.

"Saranno presenti anche nominativi richiesti al Crest (Comitato regionale emergenza sanitaria toscana) - ha spiegato il sindaco Buselli - , che vede al proprio interno ben due associazioni volterrane (Associazione difendiamo l'Ospedale e Sos Volterra) per allargare la base di partecipazione più possibile al territorio".

I nominativi espressi dalle due associazioni sono Brunella Degli Innocenti e Luciana Martinucci.

"Penso che potremo fare un buon lavoro - ha commentato Buselli -, tenendo alta l'attenzione sull'ospedale ed elaborando proposte concrete su cui confrontarsi e possibilmente raggiungere un accordo tra tutte le parti in gioco".

La Commissione avrà funzioni consultive, propositive e di studio. Primo argomento da affrontare il processo di zonizzazione, argomento su cui oggi - mercoledì 13 luglio - il sindaco è andato nuovamente a Firenze in Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità