Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 17:05

Tari meno cara, grazie alla differenziata

Il sindaco Buselli e il vice Fedeli

Buselli: "Un ringraziamento speciale alla popolazione che sta aderendo in modo sempre più convinto alle nuove modalità introdotte"



VOLTERRA — Quando si parla di tasse meno care sono sempre buone notizie, per i cittadini. A Volterra la Tari costerà meno: "Grazie ad un impegno straordinario, che ha rappresentato una vera e propria scommessa sul modello culturale della differenziata spinta, riusciremo ad abbassare la tariffa dei rifiuti nel prossimo bilancio di previsione". 

L’annuncio è stato dato dal sindaco di Volterra Marco Buselli che ha spiegato come il provvedimento verrà approvato "entro il 31 dicembre, come aveva già annunciato il vicesindaco Fedeli, che ha lavorato per questo obiettivo. L'anno prossimo quindi le tariffe Tari saranno più basse"

Buselli ha poi svelato i perché del risparmio: "Ringrazio il consigliere con delega all'ambiente Massimo Fidi con tutta la squadra che ha coordinato e con chi ha costruito il progetto perché la gran parte del risparmio è conseguente alla drastica riduzione dell'indifferenziata conferita in discarica"

"Un ringraziamento speciale va alla popolazione - concluso Buselli - che sta aderendo in modo sempre più convinto e preciso alle nuove modalità che sono state introdotte. Non abbiamo ancora un dato preciso sull'entità della riduzione che andremo ad operare in bolletta, ma possiamo dire con ragionevole certezza che non solo siamo riusciti a non aumentare la tariffa, ma che ce la faremo ad abbassarla, seppur non in modo eclatante e strutturale. Dobbiamo continuare in questa direzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità