Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 19:05

"Sulla 68 ho visto morire molte persone"

Un incidente sulla Sr 68

La testimonianza di Gabriele Marasco che ha una casa sulla regionale 68 nel tratto incriminato vicino al tornante della morte



VOLTERRA — "Ho soccorso della gente, ho avuto morti in casa, ho visto tante volte la morte in faccia". Gabriele Marasco, 58 anni architetto vive a Firenze ma passa le estati a Volterra dove ha una casa. La sua abitazione si trova proprio nel tratto incriminato, dove c'è il tornante della morte e dove molte persone, negli anni hanno perso la vita.

E' notizia di ieri che nel 2017 verranno fatti lavori per sistemare il tratto, come ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi: "Il tornante della morte, e quello successivo, presto spariranno dalla Sr 68. Nel mese di novembre sarà pronto l'accordo di programma tra territorio e Regione Toscana ed entro il 2017 dovremmo andare all'appalto dei lavori per un importo di un milione e 800mila euro".

La testimonianza di Marasco serve a mettere in luce, una volta di più, la pericolosità del tratto: "Non è pericolosa solo la curva. Al chilometro 45,300 c'è un avvallamento doppio che costringe le auto a fare manovre pericolose, lì ho assistito a una ventina di incidenti negli ultimi tempi. Devono sistemare anche quel tratto".

Marasco ha poi aggiunto che non ha ancora ricevuto notizie su un eventuale esproprio del terreno: "Sono frontista su ambo i lati della strada, non ho ancora avuto nessuna richiesta di esproprio. Sono disposto a cedere il terreno a patto che la curva venga modificata e venga sistemato il tratto con l'avvallamento. Inoltre sono d'accordo col sindaco Buselli: l'ospedale di Volterra deve rimanere con tutte le funzioni. E' troppo importante per questo territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità