Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 16:05

Street Food, Confcommercio chiede accesso ad atti

Secondo l'associazione la manifestazione dei cibi di strada che si è svolta a Luglio ha danneggiato gli esercizi commerciali del centro



VOLTERRA — Dalla Confcommercio pisana è arrivata na richiesta ufficiale al Comune di Volterra dell'intera documentazione autorizzatoria rilasciata allo Street Food che si è svolto in piazza dei Priori e in piazza San Giovanni nei giorni 14, 15 e 16 luglio. Contemporaneamente, è partita una raccolta firme sul territorio.

"Confcommercio Pisa - ha detto il responsabile provinciale Federico Pieragnoli - vuol vederci chiaro su di una manifestazione che ha rappresentato un forte danno economico per i pubblici esercizi della città, oltre che un evidente impoverimento al decoro e all'immagine di Volterra".

“Vogliamo approfondire quanto avvenuto in piazza dei Priori - ha quindi aggiunto -, vedere se tutto si è svolto in regola e con le dovute autorizzazioni. Quanto all'opportunità di una simile decisione, la nostra contrarietà è assoluta e inderogabile: invece di sostenere e agevolare il commercio e la gastronomia locale, il comune ha deciso di autorizzare una sorta di “sagra” nel cuore di Volterra. Una decisione a tal punto disastrosa che ogni ulteriore commenta diventa superfluo”.

Richiesta di accesso agli atti che è diventata anche una petizione sottoscritta da una trentina di locali e pubblici esercizi di Volterra, con l'intenzione di “esporre le proprie doglianze e formalizzare il disagio economico patito a seguito dello Street Food”. 

Ad essere chiamato in causa, in particolare, l'assessore al commercio e turismo Gianni Baruffa, come ha riferito il presidente di Confcommercio Volterra Sergio Brizi: “Chiediamo non solo ragione politica ed amministrativa di una tale scelta così nefasta per la nostra categoria e per l'immagine della città, ma chiediamo altresì che in futuro simili eventi non debbano ripetersi soprattutto nei periodi di maggior afflusso turistico. Occorre maggiore attanezione alle reali istanze e necessità di commercianti e cittadini che vorrebbero “sentirsi” politicamente meglio rappresentati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità