Indietro

Stadio Ripaie, ora l'irrigazione funziona

E' stato sostituito il tubo centrale deteriorato. L'assessora Tanzini: "Migliorano le prestazioni. Maggiore sicurezza per chi ne usufruisce"

VOLTERRA — Stadio comunale delle Ripaie oggetto dei lavori di manutenzione svolti dall’amministrazione comunale sugli impianti sportivi. "Da tempo purtroppo – ha spiegato l’assessora allo sport del Comune di Volterra Francesca Tanzini -, il campo mostrava seri problemi legati all'irrigazione dello stesso, essendo il tubo centrale che lo attraversa in orizzontale, deteriorato e oggetto di continui interventi di riparazione". 

"Su richiesta della società sportiva Giovanile val di Cecina - ha ripreso Tanzini - che fin dall'inizio dell'attività di gestione si è mostrata attenta e disponibile ad adoperarsi per migliorare e andare ad intervenire laddove era necessario, è stato sostituito l'intero tubo centrale di irrigazione. La stessa società sportiva si è fatta carico di un importante intervento che in pratica ha permesso di livellare la superficie del terreno per riformare le planarità del suolo oramai compromesse, la distribuzione di concime granulare e la relativa sabbiatura. In questo modo la parte interessata dovrebbe tornare ad integrarsi con il resto del campo, permettendo un nuovo assestamento al fine di migliorare le prestazioni e garantire una maggiore sicurezza a chi ne usufruisce" ha concluso l’assessora Tanzini.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it