Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 12 agosto 2017 ore 15:00

Sr68, il sindaco ringrazia la Provincia

Buselli: "Grazie per la messa in sicurezza, quando sarà pronta la riqualificazione fino a Colle rafforzerà la centralità del territorio"



VOLTERRA — Il primo cittadino Marco Buselli ha ringraziato la Provincia per i lavori sulla Sr68. Secondo Buselli "resta l'arteria che, una volta messa in sicurezza e riqualificata nel tratto Volterra - Colle, permetterà alla città di rafforzare la propria centralità rispetto ad un territorio importante e dai collegamenti rarefatti".

"Ringrazio la Provincia - ha sottolineato - per aver messo in sicurezza i tratti segnalati della Sr 68 da Saline di Volterra al capoluogo. Questo permetterà peraltro di dar corso nell'immediato alla seconda edizione della gara motociclistica di regolarità e abilità, che grazie all'associazione Moto Club Evandro Viti, ha avuto l'anno scorso un grande successo alla prima edizione".

"Non solo - ha ripreso Buselli - in secondo luogo permetterà anche di rafforzare la Saline - Volterra automobilistica, che sempre più va a ripercorrere i fasti del passato. Ma soprattutto garantisce collegamenti più sicuri a chi la affronta ogni giorno, per lavoro o per altri motivi". 

"La Sr 68 - ha concluso il sindaco - il cui ammodernamento sul tratto Ariano - Roncolla sarà oggetto di un convegno a breve, resta l'arteria che, una volta messa in sicurezza e riqualificata nel tratto Volterra - Colle, permetterà a Volterra di rafforzare la propria centralità rispetto ad un territorio importante e dai collegamenti rarefatti. Ciò non toglie niente alla necessità di mettere in sicurezza la 439, su cui deve essere riconosciuta una buona volta e con atti concreti la disponibilità economica espressa dai territori geotermici per l'ammodernamento della sede stradale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca