Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica sabato 30 settembre 2017 ore 16:10

Sr68, dal Gup dubbi sulla sicurezza

In seguito a un incidente, il giudice di Pisa ha disposto un approfondimento. Assessore Moschi: "Urgenti interventi di messa a norma"



VOLTERRA — Di recente il Gup di Pisa avrebbe presentato una richiesta di approfondimento sulla sicurezza stradale della Sr68, in seguito ad un incidente del 2016 a Ponteginori. "Ciò - ha commentato l'assessore alla viabilità Paolo Moschi - evidenzia ancora una volta la necessità di fare luce sul livello di pericolosità dell’arteria. Questa strada, importante trasversale tra tre province, su molti punti è decisamente non a norma. Troppa negligenza accumulata negli anni e i turisti rischiano la vita per vedere uno dei gioielli più belli della Toscana. Cosi come i residenti sono stati per anni discriminati".

"Non esiste - ha aggiunto Moschi - città di pari dimensioni e storia come Volterra con una strada così obsoleta, soprattutto nel tratto tra Saline e Colle di Val d Elsa. Adesso sappiamo che esiste una rinnovata sensibilità nel mondo politico per la questione: ma l'appello è a far presto perché ogni anno che passa aumentano i rischi per chi la percorre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca