Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 gennaio 2018 ore 14:30

Volterra si conferma Bandiera Arancione

A Genova si è svolta la cerimonia del Touring Club che ha confermato l’importante riconoscimento anche a Pomarance, Casale M.mo e Castelnuovo Vdc



VOLTERRA — La città etrusca si conferma Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. E con lei anche Pomarance, Casale Marittimo e Castelnuovo Val di Cecina.

La cerimonia ufficiale si è svolta lunedì mattina nel Palazzo Ducale di Genova.

A rappresentare il Comune era presente l’assessore al turismo Gianni Baruffa. “Un riconoscimento importante per la città di Volterra, per niente scontato – ha dichiara l’assessore - perché le regole sono sempre più stringenti. Un marchio importante quello del Touring nel campo del turismo nazionale che valorizza l'esperienza. Avere la Bandiera Arancione vuol dire avere riconosciuta la bellezza da parte dei visitatori. Il sito del Touring ha 6 milioni di visitatori unici all'anno e questo consente di avere una vetrina importante per la nostra città. L’analisi delle località, condotta anche attraverso un sopralluogo anonimo, si sviluppa attraverso una valutazione quali-quantitativa che verifica oltre 250 criteri, raggruppati in 5 aree relative agli aspetti rilevanti del sistema di offerta turistica di un comune. Ringrazio gli uffici del Comune che hanno lavorato per raggiungere questo importante risultato. La bandiera arancione avrà validità fino al 31 dicembre 2020”.

Solo l’8% di coloro che fanno domanda sono riusciti ad avere la bandiera arancione: su 2838 candidature, sono 227 le città italiane ad aver ottenuto la.Bandiera Arancione.

“Un riconoscimento - ha aggiunto il sindaco Marco Buselli -, sempre più esclusivo, che premia l'eccellenza diffusa di un'intera comunità ed i risultati concreti e misurabili raggiunti nel campo dell'accoglienza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità