Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 07 giugno 2018 ore 16:35

Sgravi fiscali per chi elimina le slot

Ad avanzare la proposta per contrastare il gioco d'azzardo è il sindaco Marco Buselli: "Sarebbe un segnale importante"



VOLTERRA — Sgravi fiscali per chi elimina le slot per contrastare il gioco d'azzardo. Ad avanzare la proposta è il sindaco Marco Buselli.

"Nel prossimo Consiglio Comunale porterò un ordine del giorno per il contrasto alle ludopatie ed al gioco d'azzardo – spiega il primo cittadino -. Una ricerca dell'Espresso stima in 319 euro pro capite, le giocate annuali nel comune di Volterra, riferite all'anno 2016, raffrontate ad un reddito pro-capite pari a 19.167euro. Sono cifre importanti, che il cittadino potrebbe utilizzare in modo più sano". 

Nel 2010 è stato approvato con delibera C.C.N. 47 DEL 31/08/2010 un regolamento restrittivo ad hoc, ma adesso il Comune, di concerto con il competente settore delle Politiche Sociali, sta pensando anche ad agevolazioni relative all'anno in cui si decide di rimuovere le apparecchiature esistenti. "Anche se si dovesse trattare di una riduzione poco più che simbolica, e solo per l'anno in cui si rimuovono le slot, crediamo possa trattarsi di un segnale importante – aggiunge il sindaco Buselli - . Un plauso a Simona Guarguaglini, titolare di un Tabacchi in Via dei Sarti, che ha deciso di rimuovere l'apparecchio presente nel proprio negozio, dandomi indirettamente l'idea di affrontare il problema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità