Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 16:30

Scuola Saline, lavori al via nel 2018

Confermato il finanziamento regionale all'opera e consegnati i lavori per il nuovo asilo in bioedilizia



VOLTERRA — La Regione ha confermato il finanziamento di 560mila euro per la nuova scuola di Saline, il Comune metterà il resto grazie all'accensione di un mutuo e i lavori partiranno nel 2018. Lo ha annunciato il sindaco Marco Buselli che spiega come "l'impegno che avevamo preso sugli edifici scolastici, per Volterra, Villamagna e Saline di Volterra, sarà rispettato in pieno. Dopo l'intervento importante sulla stabilità del fabbricato e la sua ristrutturazione a Villamagna, abbiamo appena consegnato i lavori per il nuovo asilo in bioedilizia a Volterra che diverrà un riferimento importante per la comunità. Adesso possiamo finalmente completare il quadro, agendo sia a livello urbanistico che a livello realizzativo a Saline di Volterra".

L'analisi fatta sui fabbricati aveva infatti evidenziato le maggiori criticità proprio nelle due frazioni, oltre agli evidenti problemi di allagamento dell'attuale plesso a Saline di Volterra, superati solo con soluzioni logistiche provvisorie come l'abbandono del piano inferiore. Il complesso dove c'erano le scuole medie diverrà così il nuovo polo scolastico della frazione a Saline di Volterra, mentre sono benvenuti i contributi di idee da parte dei cittadini riguardo all'utilizzo futuro dell'attuale sede, posta nel cuore del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità