Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 16:20

Volterra scelta come set di un film polacco

In questi giorni sono in corso sopralluoghi e richieste di autorizzazioni. La produzione cinematografica dovrebbe iniziare a girare a fine marzo



VOLTERRA — Nuovo film tra i vicoli e le piazze della città etrusca. A girarlo, a fine marzo, sarà una produzione polacca che in questi giorni sta effettuando sopralluoghi e espletando le autorizzazioni necessarie.

"Un'opportunità importante sul nostro territorio che testimonia, assieme al film giapponese, che I Medici non è stata una meteora e che Volterra può coltivare una vocazione cinematografica – ha spiegato il sindaco Marco Buselli -, ma anche che la Film Commission volterrana sta facendo un ottimo lavoro».

La Volterra Film Commission è stata contattata dalla Valdelsa Film, un’associazione con a capo Vittoria Panichi che è stata delegata direttamente dalla produzione polacca No Sugar Films. "Sono molto soddisfatto di questa scelta – ha aggiunto l’assessore al turismo Gianni Baruffa -, abbiamo selezionato il progetto migliore presentato fino ad oggi, mantenendo così un ottimo livello di produzioni che chiedono di girare in città. Già un anno e mezzo fa la Toscana Film Commission ci informava di questo progetto; abbiamo aspettato fino all'ultimo e ci speravamo, abbiamo avuto contatti diretti nei mesi passati con la produzione e tutto faceva pensare che sarebbe andata bene. Poi all'ultimo incontro avuto a Firenze qualche settimana fa, ormai era cosa fatta. La produzione aveva scelto Volterra. Ci siamo messi subito a disposizione della Valdelsa Film per collaborare fattivamente al progetto dando piena disponibilità – ha spiegato l’assessore -. Un film importante, una bella storia ambientata ai giorni nostri tra l'altro con due attori molto conosciuti dal pubblico italiano, ma di cui per adesso non possiamo svelare i nomi. Volterra si prepara quindi ad un set di tutto rispetto come la Toscana Film Commision vuole. Le riprese dovrebbero iniziare il 26 di marzo e andranno avanti per alcune settimane. Il disagio sarà minimo e chiediamo la collaborazione di tutti per far sì che Volterra dimostri ancora una volta di essere all'altezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità