Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 16:30

Rotatoria su Sr68, necessarie verifiche tecniche

L’allarme giunge dall’assessore alla viabilità Moschi: "Da Volterra verso Cecina la strada ad un punto svolta in maniera importante"



VOLTERRA — "Credo che sia opportuna una ulteriore verifica tecnica della rotatoria sulla Sr 68 tra Ponteginori e Saline". A dichiararlo è l'assessore alla viabilità Paolo Moschi che prosegue: "L'ammodernamento del tratto Cecina - Saline è stato un evento positivo e ben strutturato: sulla geometria della rotatoria prima di Ponteginori ho però delle perplessità da sempre, anche se non dubito che la progettualità sia stata eseguita in maniera accorta. Fatto sta che, venendo da Volterra in direzione Cecina, la strada ad un punto svolta in maniera importante, e questo è un fattore che potrebbe essere migliorato. Ovviamente la verifica non ha nulla a che vedere con chi, inspiegabilmente, continua a prendere le rotatorie al contrario: possibile migliorare la segnaletica, ma davvero siamo di fronte a distrazioni che non dovrebbe esistere. Purtroppo i gravi incidenti degli ultimi anni, e anche recentemente lo sversamento di sostanze tossiche dovuto al ribaltamento di un camion cisterna, sono fattori che ci preoccupano. Sono convinto che con poco sarebbe possibile migliorare ulteriormente l'innesto nella rotatoria. Nella speranza di rendere sempre più sicura una strada – conclude Moschi -, come la Sr 68, i cui flussi sono in continuo aumento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità