Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 21 novembre 2017 ore 17:05

Recapito a giorni alterni, Buselli incontra Poste

Il sindaco ha già avuto un primo dialogo. Per martedì 29 novembre è stata fissata un'assemblea pubblica insieme ai sindacati Cgil e Uil a Saline



VOLTERRA — Un’assemblea pubblica sul recapito a giorni alterni da parte di Poste Italiane aperta ai cittadini e ai lavoratori di Volterra, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo. E’ quanto convocato Cgil e Uil per martedì 28 novembre (alle 18 al Circolo Zanzibar) a Saline di Volterra. 

L'assemblea sarà preceduta da un incontro che si è svolto oggi sul Colle tra il sindaco Marco Buselli, Gianluca Tomei responsabile Recapito Pcl per la Toscana e l'Umbria di Poste Italiane, il responsabile della comunicazione di Poste Italiane per la Toscana e l'Umbria Paolo Pinzani e Andrea Costi nuovo Direttore della Filiale di Pisa che coordina centosedici uffici postali nell'area.

"Si è trattato di un primo incontro dal clima costruttivo – ha spiegato Buselli - in cui ho rappresentato le preoccupazioni principali di Volterra e di tutto il territorio di fronte al progetto di posta a giorni alterni. I vertici di Poste si son detti disponibili ad altri incontri per entrare nel merito della questione pur ribadendo che intanto il piano sarà messo in atto. Occorre mettere in piedi un confronto urgente cui possano partecipare tutti i sindaci dell'area, assieme ai vertici di Poste Italiane. Facciamo quotidianamente un gran lavoro a tutti i livelli per ridurre il gap infrastrutturale rispetto alle aree più urbanizzate e decisioni di questo genere rischiano di concorrere a vanificare i nostri sforzi. Per noi, la tenuta dei servizi sui territori è fondamentale. Auspichiamo - ha concluso Buselli - che il confronto aperto dall'On Borghi, Presidente nazionale di Uncem, sul tema seguito dell'audizione con l'Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante possa portare dei primi risultati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca