Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 13:00

Premiato il progetto Studiare e Dormire a Volterra

Con questa idea la città etrusca è fra gli 82 Comuni finalisti della decima edizione del premio Comuni Virtuosi. Sabato 17 dicembre la premiazione



VOLTERRA — C’è anche Volterra tra gli 82 Comuni finalisti della decima edizione del Premio Comuni Virtuosi, il riconoscimento che ha l’obiettivo di valorizzare le buone pratiche in campo ambientale sperimentate dai Comuni italiani. E c'è grazie al progetto Studiare e Dormire a Volterra dedicato agli studenti fuori sede.

Sabato 17 dicembre si terrà la premiazione a Parma.

"Per tutta la città e per l’amministrazione è motivo d’orgoglio che il nostro progetto sia stato scelto tra tanti per concorrere a questo importante riconoscimento – ha dichiarato l’assessore Alessia Dei -. Un segnale che si tratta di un progetto molto valido in cui abbiamo creduto fin dall’inizio. Un ringraziamento particolare va alla Fondazione CRV che ci ha sempre sostenuto ed è al nostro fianco ogniqualvolta ci sono progetti di sviluppo della nostra città".

Studiare e dormire a Volterra è il progetto dell'amministrazione comunale realizzato in collaborazione con Banca e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Scuola Internazionale di Alta Formazione e il sostegno della Regione Toscana. 15 gli alloggi a disposizione degli studenti fuorisede che durante l’anno possono frequentare gli istituti del territorio aderenti al progetto: l'Itcg Niccolini, con gli indirizzi geometri, amministrazione e finanza, alberghiero, industriale (con sede a Pomarance), alberghiero (sez. Casa di reclusione Graziani) e l'IIS Carducci, indirizzi Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Artistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca