Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 15:30

Preferenze utenti, l'ospedale è terzo in Toscana

Il presidio volterrano è fra i più apprezzati a livello regionale ma per il sindaco Buselli continua l'indebolimento: "Chiude il protocollo"



VOLTERRA — "Su quarantuno presidi, l'ospedale di Volterra risulta terzo a livello regionale in base alle preferenze degli utenti, come evidenziato da uno speciale apparso su stampa. E' la riprova che l'equazione "grande è bello" è totalmente fallimentare". A sottolinearlo è il sindaco Marco Buselli che aggiunge: "Si tratta di un risultato eccezionale che non ci stupisce dato il valore dei nostri operatori e della nostra sanità che ben conosciamo. Come premio, tuttavia, la direzione aziendale non trova di meglio che chiudere l'ufficio protocollo (come del resto anche a Piombino, Cecina, Pontedera, all'Elba e in Versilia). Data la lontananza da Pisa e la particolare logistica della nostra zona ho già richiesto – prosegue Buselli - che questo importante presidio venga mantenuto. Di fatto è il punto a cui ci si può rivolgere dall'esterno per domande, selezioni, borse di studio, per richiedere farmaci salvavita. I fenomeni di accentramento stanno fallendo ovunque e noi non siamo numeri. Se ne prenda atto a questo punto e si faccia di tutto per invertire la rotta, se si vuole essere credibili".

Poi il primo cittadino aggiunge: "A settembre intanto ci aspetta la stesura di un protocollo di intesa sulla sanità con la Regione Toscana, se ce ne saranno le condizioni. Quel che abbiamo chiesto è molto chiaro e oltre al mantenimento dei posti letto esistenti, che l'assessore Saccardi ha annunciato, deve riguardare gli altri quattro punti, ossia i motivi per cui siamo scesi in piazza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità