Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 24 gennaio 2018 ore 13:01

"Poggio alle croci? Siamo alle fake news"

Il Partito democratico è intervenuto per "raccontare la realtà dei fatti: il rapporto tra il magnate anglo-indiano e l'Asl è cessato"



VOLTERRA — Il Partito democratico volterrano è intervenuto per raccontarte "la realtà dei fatti su Poggio alle Croci. Oramai siamo alla fake news: il sindaco annuncia a mezzo stampa la prossima definizione della lunghissima vicenda legata al riuso del complesso immobiliare di Poggio alle Croci"

"Buselli spiega che il magnate anglo-indiano Kuldeep Desaur ha già il permesso di costruire. La realtà dei fatti è purtroppo un’altra. Con la Delibera n. 789 del 28/07/2017 della ASL,  ogni rapporto tra il proprietario dell’immobile (l’ASL appunto) ed il compratore Desaur, è cessato".

"Dopo lunghissimi anni (più di 10!) e numerosissime richiesta da parte di ASL di firmare il contratto, tutte citate nel testo della Delibera, l’Azienda sanitaria proprietaria è stata costretta alla risoluzione dell’accordo, vista anche la dichiarata impossibilità di Desaur". 

Dal Pd hanno poi ricostruito la vicenda: "La prima Giunta Buselli inizialmente ostacola il progetto poiché, come scrive nel programma elettorale del 2009 ritiene di dover destinare parte degli spazi di Poggio alle Croci ad “edilizia popolare, agevolata o a canone concordato”. In extremis, sul finale del primo mandato, cambia repentinamente orientamento, tanto da esaltare adesso la realizzazione di “resort e case di lusso”, e procede all’approvazione di un Piano attuativo per l’area di Poggio alle Croci". 

"Atto emanato ad aprile del 2014 a soli fini elettorali perché ad oggi (dopo quasi 4 anni) non accolto da nessun investitore interessato a Poggio alle Croci. In seguito, altri due anni son passati nella singolare questione dello spostamento dell’isola ecologica, divenuta improvvisamente di ostacolo al progetto".

"Per quanto annunciato dall’amministrazione comunale - hanno concluso dal Pd - l’ipotetico nuovo investitore (non più Desaur) dovrebbe: riprendere dall’inizio l’iter per acquistare da ASL il Poggio alle Croci; realizzare l’investimento secondo quanto previsto dal Piano attuativo ormai vecchio di 4 anni e non attuato; comprare, sempre da ASL, anche l’area dell’isola ecologica (ex Fornace); realizzare l’imponente investimento al Poggio alle Croci; costruire a sue spese la nuova isola ecologica del Comune e investire pure sull’area della ex Fornace, a quel punto disponibile! Ma di cosa stiamo parlando? Fake news, appunto, ma sopratutto una grande occasione persa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno