Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA12°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 12:50

Rinnovato il Piedibus per la primaria San Lino

L'assessora Luti: "L’iniziativa ha più valore adesso, l’emergenza Covid ha evidenziato la necessità di trovare forme alternative ai trasporti"



VOLTERRA — E' stato rinnovato il progetto Piedibus per la scuola primaria San Lino di Volterra, il servizio è come un autobus che va a piedi, formato da un gruppo ordinato di bambini che vanno a scuola accompagnati da due o più adulti, un autista davanti e un controllore dietro che chiude la fila.

Come un vero autobus di linea il Piedibus, che coinvolge la scuola primaria di S. Lino dell'Istituto Comprensivo di Volterra, ha una stazione di partenza, varie stazioni lungo il percorso ed una stazione di arrivo e degli orari da rispettare

“Il rinnovo del progetto – ha detto l’assessora all’istruzione del Comune di Volterra, Viola Luti – è particolarmente importante sia per educare i bambini a una buona pratica che rispetta l’ambiente sia per favorire la socializzazione e la fruizione dei percorsi cittadini. L’iniziativa acquisisce un valore ancora più significativo in questo periodo. L’emergenza Covid ha, infatti, evidenziato la necessità di trovare forme alternative ai trasporti e il bisogno di promuovere abitudini eco-friendly. Ringrazio i volontari dell’associazione, il personale della scuola, la funzionaria e i dipendenti dell’ufficio Istruzione del Comune per che hanno permesso con il loro lavoro e la loro disponibilità di offrire il servizio anche in questa fase così complessa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità