Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 14 settembre 2023 ore 15:30

"Parcheggio e Rems, Regione e Ausl in silenzio"

L'ex padiglione "Livi" prima della demolizione

Meini e Moschi chiedono tempistiche certe sulla conclusione dei lavori per la Rems e il nuovo parcheggio nell'ex padiglione "Livi"



VOLTERRA — L'ex padiglione "Livi", nonostante sia stato demolito ormai due anni fa, continua a far discutere. Questo perché la consigliera regionale e capogruppo della Lega, Elena Meini, insieme al consigliere di opposizione Paolo Moschi, hanno puntato il dito contro l'area rimasta priva di destinazione.

"Nell'area liberata sarebbe dovuto nascere il nuovo parcheggio a due piani dell'ospedale di Volterra - hanno spiegato - invece, paghiamo una grande gru inutilizzata, i cui lavori sono fermi da tempo".

"Tutto, invece, è colpevolmente in stand by, così com'è in stallo la situazione per la Rems in costruzione - hanno aggiunto - eppure, il bando per il progetto della stessa struttura è del 2017, e noi ci chiediamo in questi anni cosa abbiano fatto la Regione e l'Ausl Toscana nord ovest, ancora una volta distratti e incapaci di gestire la sanità nei territori".

Per Moschi e Meini, inoltre, a far pensare ci sono anche i costi. "Era stato detto che il progetto di pochi anni fa non poteva esser portato avanti per l'aumento dei prezzi - hanno detto - visto che nel 2017 si parlava di 10 milioni, com'è possibile che adesso ne servano altri 5, come dichiarato dalla Ausl? Un aumento del 50% ci pare veramente troppo, e per questo chiediamo lumi".

"Inoltre, chiediamo alla Regione e alla Ausl quando partiranno i lavori per la Rems e la garanzia che il progetto del parcheggio non subirà cambiamenti al ribasso - hanno concluso i due - c'è da dire che già il livello attuale di manutenzione dell'area ospedaliera volterrana lascia molto a desiderare, con il verde e gli arredi trascurati, e il principale accesso al Cup ed al poliambulatorio impedito da molti mesi per lavori: una dimostrazione di quanto sia considerata l'Alta Valdicecina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno