Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 15:49

Parcheggi e viabilità, dure critiche dal Pd

Foto d'archivio

Dalla stazione al posteggio sotterraneo, l'opposizione attacca la Giunta sulla gestione della viabilità, delle aree di sosta e della cartellonistica



VOLTERRA — "Arrivati alla prova del nove, per le tanto attese festività pasquali, ancora una volta, Volterra non si è fatta trovare pronta". Ancora dure critiche da parte del Pd volterrano alla Giunta Buselli. Il tema caldo sono i parcheggi e la viabilità. "Ormai, come più volte denunciato, arrivare a Volterra da qualsiasi lato si voglia salire è diventata un impresa" dichiarano dal Pd.

"Una viabilità non più al passo con i tempi - la definisco dal Partito Democratico - tra frane, semafori e cantieri che la rendono molto pericolosa, di fatto il vero freno allo sviluppo economico e turistico dell'intero territorio. Una volta raggiunta la città ci meraviglia la completa disorganizzazione dove i parcheggi più vicini al centro storico sono lasciati nel caos più assoluto e quelli più periferici desolatamente vuoti o quasi".

"Nota a parte merita il parcheggio della stazione - proseguono dal Pd - nel degrado più completo. Dopo numerose segnalazioni ancora non si è provveduto a togliere quel grosso fossato che rappresenta quotidianamente una minaccia all'integrità delle auto in sosta".

"Mentre attendiamo l'ormai imminente taglio del nastro della rotatoria al Conad - aggiungono - ci chiediamo se nella scala delle priorità non sarebbe stato più opportuno intervenire sulla segnaletica dei parcheggi e la cartellonistica".

"Ormai è sotto l'occhio di tutti l'aumento del traffico cittadino, specialmente nella stagione turistica e purtroppo continuiamo a vedere sempre i soliti parcheggi completi e gli altri semi vuoti. Siamo convinti che con una nuova segnaletica moderna e al passo con i tempi sarebbe più semplice e logico ridistribuire la sosta degli automobilisti in ogni parcheggio cittadino evitando molti disagi e riducendo gli ingorghi".

"Più volte è stato segnalata anche la criticità per usufruire del parcheggio sotterraneo e le conseguenti file che si vengono a creare all'incrocio dei monumenti - concludono dal Pd - Torniamo a chiedere di nuovo una soluzione che potrebbe essere quella di posizionare il cartello di completo e conseguente divieto di transito prima del viale dei ponti nei due sensi e non come ora che di fatto costringe gli automobilisti ad arrivare il piazza Martiri per poter tornare indietro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità