Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 17:00

Ospedale, la proposta dell'Asl non convince

I sindaci Martignoni, Ferrini, Cerri e Buselli

Buselli: "Ok Chirurgia e ortopedia ma no al taglio dei posti letto ed una rivisitazione al ribasso delle complessità, anche nelle urgenze"



VOLTERRA — Presentata questa mattina ai sindaci di zona la proposta organizzativa del polo ospedaliero di Volterra da parte della Direzione Aziendale Asl, rappresentata da Maria Teresa De Lauretis e da Mauro Maccari

"Ci aspettavamo ben altro e come sindaci non siamo assolutamente soddisfatti – ha dichiarato il sindaco di Volterra Marco Buselli -. Indispensabile e decisivo a questo punto sarà l'esito dell'incontro che si terrà in Regione tra qualche giorno con l'assessore Saccardi".

E proprio l’assessore Saccardi ha convocato l’11 luglio il sindaco Buselli in Regione: "Adesso devo leggermi tutto il documento, che sembra però, ad una prima occhiata, esser fatto per mettere in difficoltà l'assessore stesso – ha aggiunto il primo cittadino -, a fronte delle dichiarazioni rese anche a mezzo stampa. Se da un lato chirurgia e ortopedia non chiudono il fine settimana, si propone il taglio dei posti letto ed una rivisitazione al ribasso della complessità, anche nelle urgenze. Questo è inaccettabile"

"Tagli proposti anche sull'area medica e sulla cardiologia, mentre sembrano invece finalmente acquisite le richieste che facciamo da anni per il Pronto Soccorso di notte e per la copertura dell'emergenza - urgenza a Saline di Volterra. Nessun passo avanti allo stesso tempo su Pediatria. Chiudendo l'incontro ho fatto capire a De Lauretis che i quattro punti della manifestazione, cui hanno partecipato oltre 2500 persone e che ha visto la massiccia mobilitazione di un'intera comunità, non sono affatto negoziabili. A questo punto aspettiamo l’incontro con l’assessore Saccardi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità