Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 11:09

"Non chiamateli parcheggi"

Il Pd attacca sui parcheggi

Il Pd si scaglia contro la realizzazione delle aree di sosta e la politica di mobilità dell'Amministrazione. "Mancano illuminazione, alberi e strisce"



VOLTERRA — Il Pd volterrano va all'attacco dei parcheggi realizzati dall'Amministrazione Buselli. "Il problema viene ogni giorno affrontato con mirabolanti interventi e mai risolto" dichiara il partito in una nota stampa.

"Le nuove riorganizzazioni non piacciono ai cittadini e lo denunciano a chiare lettere". Secondo il Pd, le aree sarebbero sguarnite sul piano della sicurezza. Mancherebbero "Illuminazione, alberature e verde idoneo, strisce di delimitazione degli stalli di sosta o pavimentazione adeguata a tale funzione".

"A queste vanno sommate le singole soste che vengono ritagliate qua e là - continuano dal Pd - oltre all'area parcheggio della stazione che viene offerta ai turisti per 12 euro giornaliere, lasciando come unica alternativa al turista la ricerca di un parcheggio a ore intorno alle mura congestionando ulteriormente il traffico agli incroci più critici".

L'attacco prosegue sul piano della segnaletica, giudicata "carente e approssimativa" passando per poi per un affondo politico: "Gli immancabili post e articoli sulla stampa con la classica frase sono in programma" chiuderebbero, a detta del Pd, il cerchio.

Ma le critiche riguardano la natura stessa dei parcheggi realizzati dall'Amministrazione: "Oggi l'unica cosa che Volterra ha ottenuto sono dei pseudo piazzali di ghiaia chiamati spudoratamente “parcheggi”, alcuni per altro ricavati in posizioni del tutto inadeguate - scrive il Pd. - Questo purtroppo è un problema annoso, che va affrontato basandosi anche su un ripensamento dei servizi ai cittadini, incentivando seriamente il trasporto pubblico e promuovendo una forte rivoluzione culturale della mobilità".

Il Partito democratico denuncia quindi l'assenza di una linea politica ben precisa su come impostare la sosta e il flusso del traffico ("notevolmente aumentato nella nostra città") per concludere: "La parola chiave per Volterra per questa Amministrazione è vivere alla giornata, ma è questo che si vuole per Volterra? Sapendo che sull'accoglienza si gioca una parte fondamentale del nostro turismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca