Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 14:45

Nasce il Cred Valdicecina

L'ente garantirà servizi educativi di qualità e integrerà le iniziative rivolte agli alunni di tutti i comuni della zona. La presentazione il 9 maggio



VOLTERRA — Un nuovo strumento per garantire l’integrazione delle iniziative rivolte ai bambini e ragazzi in età scolare tra i diversi Comuni/Unioni di Comuni e tra la zona e le Istituzioni scolastiche coordinate in rete. E’ il Cred Valdicecina che sarà presentato martedì 9 maggio nel corso del convegno dal titolo Sostenere la crescita dei bambini in servizi educativi di qualità in programma dalle 17 alle 19 nella sala del Maggior Consiglio a Palazzo dei Priori.

A promuovere l’iniziativa, i Comuni e gli operatori che fanno parte della Conferenza Educativa della Val di Cecina (Volterra, Pomarance, Casale Marittimo, Castellina Marittima, Castelnuovo Valdicecina, Guardistallo, Montecatini Valdicecina, Montescudaio, Monteverdi Marittimo e Riparbella).

"Si tratta di un momento di confronto molto importante – ha dichiarato l’assessore all’istruzione del Comune di Volterra Alessia Dei - durante il quale sarà spiegato il contenuto degli interventi educativi e formativi che vengono portati avanti in Val di Cecina".

Nel dettaglio, il Centro Risorse Educative e Didattiche è la struttura tecnica dedicata all’ambito delle politiche e degli interventi della Conferenza zonale in materia educativa e scolastica che fornisce un supporto tecnico/organizzativo alla Conferenza stessa per la programmazione e la progettazione degli interventi.

Al convegno oltre all’assessore Dei in qualità anche di presidente della Conferenza Educativa della Valdicecina interverrà anche Anna Lia Galardini, direttrice scientifica del Centro Studi Bruno Ciari. Seguiranno riflessioni dai servizi educativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità