Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 15:19

Mura, proseguono i lavori intorno alla 'ferita'

Iniziato il ripristino del camminamento lungo la cinta muraria medievale dopo il crollo dell'anno scorso. Moschi: "vogliamo che l'area sia fruibile"



VOLTERRA — Sono iniziati oggi, 9 novembre, i lavori per il ripristino del camminamento lungo le mura medievali a Volterra, in corrispondenza della zona interessata dal crollo del gennaio 2014.

Risarcita la ferita delle mura, rimaneva da ricostruire il camminamento; è stata ritrovata la vecchia fognatura che è stata collegata con la nuova e il lavoro prevederà oltre al ripristino della pavimentazione, una nuova ringhiera e opportuni punti luce. 

"Vogliamo che l'area sia fruibile e fruita – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Volterra Paolo Moschi - Terminata la fase della sicurezza, anche la vivibilità deve tornare alla normalità e questa zona può dare tanto in termini di qualità. Una opportuna illuminazione delle mura poi è un orgoglio della città che si può ammirare venendo la sera dalla strada per Saline". 

Procedono spediti i lavori anche nella zona sottostante, presso Viale Trento e Trieste con la ricostruzione dell'ultimo tratto di muri di sostegno. Un lavoro che terminerà nei prossimi giorni con un versante che guadagna in termini di staticità e sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca