Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 06:30

"Monitorare gli sviluppi della Smith"

Lo stabilimento della Smith a Saline

Lo chiedono i sindaci di Volterra e Montecatini che alla Regione sollecitano di "aprire un canale di comunicazione efficace con l'azienda"



VOLTERRA — Mantenere alta l’attenzione sul futuro degli ex lavoratori Smith e monitorare gli sviluppi dell'azienda. Queste le richieste avanzate dai sindaci di Volterra Marco Buselli e di Montecatini Valdicecina Sandro Cerri che sollecitano la Regione ad "aprire un canale di comunicazione e dialogo efficace con la Smith".

I due primi cittadini si dicono "contenti che sia stata ripresa al lavoro una persona di Saline, a seguito delle maggiori necessità produttive dell'azienda, ma - aggiungono - vogliamo anche continuare a monitorare gli sviluppi in prospettiva. Vediamo anche molto positiva l'ormai prossima costituzione di una cooperativa sul nostro territorio, ed in questo senso ci siamo adoperati per permettere di presentare l'idea alle realtà produttive più importanti del nostro territorio".

Proseguono, intanto, anche le iniziative formative, come quella del corso per operatori gas tossici, seguito dall'assessorato attività produttive di Volterra e cofinanziato dalla Cassa di Risparmio di Volterra. Il corso, realizzato per disoccupati, vedrà 18 partecipanti ed inizierà il 13 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca