Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 30 gennaio 2018 ore 06:30

Medici disertano incontro in Società della Salute

Ad attenderli i sindaci di Castelnuovo Val di Cecina, Pomarance, Montecatini Val di Cecina e Volterra, l'Asl Toscana Nord Ovest



VOLTERRA — I medici di famiglia non si sono presentati neanche ieri alla Società della Salute, sulla questione del Punto Sanità in Via Roma. Ad aspettarli c'erano i sindaci di Castelnuovo Val di Cecina, Pomarance, Montecatini Val di Cecina e Volterra, ma anche l'Asl Toscana Nord Ovest e la struttura organizzativa della Società della Salute dell'Alta Val di Cecina.

"Il dottor Paolo Fidanzi mi ha comunicato domenica scorsa via mail, che l'incontro tra le parti, da me predisposto a seguito della mancata partecipazione dei medici all'incontro pubblico in cui erano presenti Asl e Comune, è stato ritenuto prematuro – ha spiegato il sindaco di Volterra Marco Buselli -. L'Asl, dopo averlo annunciato su stampa e all'incontro pubblico di Palazzo dei Priori, non ha rivisto le proprie posizioni sul tema anche in sede di Sds. L'Azienda Pubblica Servizi alla Persona Santa Chiara ha confermato invece la propria disponibilità a subentrare al posto dell'Asl, per eliminare la criticità sollevata dai medici. La posizione del Santa Chiara è stata unanimemente apprezzata".

"Come assemblea della Sds - ha aggiunto Buselli -, abbiamo deciso comunque di non gettare la spugna e a breve io e la responsabile di zona incontreremo la Direzione Aziendale dell'Asl a Pisa. Preferisco non commentare la posizione dei medici e continuo a lavorare per una soluzione praticabile, assieme alla giunta Sds e alla Direttrice della Società della Salute. Quel che mi interessa - ha concluso il sindaco - è che i cittadini abbiano un servizio dignitoso, che comprenda, oltre alla sede in area ospedaliera, una sede accessibile nel centro storico della città, che aveva trovato in Via Roma la struttura ideale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità