Indietro

Località La Frana, conclusa la messa in sicurezza

La zona era stata interessata da un dissesto idrogeologico a Pasqua scorsa. Buselli: "Serve un aiuto dalla Regione perché il versante è fragile"

VOLTERRA — Completata , tramite palificazioni, la messa in sicurezza del versante in località La Frana, interessata da un dissesto idrogeologico a Pasqua di quest'anno. Adesso i lavori proseguiranno con la contestuale messa in sicurezza della sede stradale attraversata dal cedimento.

"Il versante ha visto in questi anni molti interventi - spiega il sindaco Marco Buselli - che sicuramente hanno contribuito alla messa in sicurezza dei punti interessati e a mitigare il rischio complessivo. Serve però un aiuto ulteriore da parte della Regione Toscana perché il versante è notoriamente fragile". 

L'area, che si trova a poche decine di metri dalle Balze è particolarmente critica e già nel recente passato ha visto, a valle del cedimento attuale, la realizzazione di una gigantesca barriera paramassi, la realizzazione di uno sperone a sostegno della strada, la messa in sicurezza del versante sotto i Leccetti, la realizzazione di doppie palificazioni a sostegno della strada che attraversava il crinale eroso dai due lati.

Fotogallery


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it