Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Politica giovedì 05 ottobre 2017 ore 15:55

Lista civica e gruppo misto insieme

Foto di Piero Frassi

Dopo una serie di incontri i due soggetti politici vogliono intraprendere "un cammino di collaborazione per il miglioramento della città"



VOLTERRA — La lista civica Uniti per Volterra e il gruppo misto Volterra civica hanno tenuto, nelle settimane scorse, alcuni incontri per "intraprendere un cammino di collaborazione per condividere una serie di politiche, volte al miglioramento della città di Volterra". 

L'avvicinamento tra i due soggetti politici, con relativo accordo è stato possibile grazie alla "comune volontà di riprendere in mano il programma elettorale della Lista Civica Uniti per Volterra (per due volte vincitrice delle elezioni), spesso disatteso dall'attuale maggioranza, e votato dai volterrani alle ultime elezioni amministrative".

L'obiettivo dei due gruppi è duplice, sia riproporre il programma nelle sedi preposte che "iniziare a tracciare un futuro cammino di collaborazione su tematiche cittadine importanti e spesso dimenticate. Pur nei rispettivi ruoli e con la rispettiva autonomia, si vuole lavorare per creare un laboratorio politico più ampio, sempre di natura civica, al fine di costruire una seria proposta politica che sia il più possibile inclusiva e aperta alla cittadinanza dal basso. Questo senza piccoli cerchi magici o gruppi di interesse, ma nella trasparenza e con l'unico obbiettivo di riportare uno sviluppo alla città che attualmente manca, e con esso nuovi posti di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità