Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 16:30

Le ruspe si occupano della frana sulla Sr68

Un tratto della Sr68

​Partito il cantiere per la rimozione della frana tra Volterra e Colle Val d Elsa. L'assessore Moschi ha scritto al prefetto dopo l'incidente del bus



VOLTERRA — L'annuncio arriva dall’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi: "Un lavoro atteso, indispensabile per la sicurezza delle centinaia di migliaia di auto che anche quest'anno attraverseranno questa parte di Toscana - dichiara Moschi - per raggiungere il mare o le città d'arte". 

Nello specifico, i lavori interessano il chilometro 44.6 della SR 68 tra Volterra e Colle Val d Elsa: "In questi giorni ho dovuto scrivere al prefetto di Pisa, per illustrare tutta la mia preoccupazione per la mancata sicurezza del tratto della regionale 68 tra Roncolla e il bivio per Mazzolla, ovvero tra il chilometro 43 e il chilometro 44 - prosegue Moschi. - Come ha riportato la cronaca, giovedì 23 marzo uno scuolabus su questo tratto è uscito fuori strada e, per soccorrere l’autista, è stata necessaria l’attivazione dell’elisoccorso".

"Non osiamo pensare cosa sarebbe potuto accadere nel caso il pulmino fosse stato pieno di bambini - aggiunge Moschi. - Purtroppo in questo tratto non sono rari gli incidenti, e questo punto rientra nel lotto di messa in sicurezza prioritario votato all’unanimità dal Consiglio comunale di Volterra".

"Un lotto nel quale è presente anche la “curva della morte”, alla quale presto metteremo mano grazie all’impegno della Regione. Per la messa in sicurezza di questo tratto esiste già un progetto preliminare. Chiediamo pertanto di inserire nelle priorità la messa in sicurezza del chilometro 43-44, in quanto le curve presentano un andamento di tracciato a “tornante” non avendo però il classico allargamento trasversale della sede stradale".

"Questo fatto, in caso di incrocio di veicoli, viste le dimensioni della carreggiata, presenta forte criticità. Criticità presenti anche tra Montemiccioli e il confine di provincia, altro punto estremamente critico. Pertanto chiedo ufficialmente alle istituzioni un impegno per la sicurezza, viste le preoccupanti condizioni di questa arteria regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità