Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Sport mercoledì 14 marzo 2018 ore 12:05

Le Ripaie in festa per la Viareggio Cup

Meteo a parte, entusiasmo e calore all'impianto volterrano per la partita della Coppa Carnevale fra i giovani del Bologna e del Rigas



VOLTERRA — In una giornata più somigliante ad un inverno prolungato che ad una primavera in anticipo, si è giocata una gradevole partita allo stadio "Le Ripaie" di Volterra tra i giovani del Bologna Fc 1909 e il Rigas Futbola Skola, valevole per la fase eliminatoria del prestigioso torneo Viareggio Cup.

Partita vinta senza appello dall'Fk Rfs per 4 reti a 0 contro un Bologna affannato e senza grandi spunti di bel gioco, anche se guidato da allenatori esperti come Magnani e Diego Fernando Pérez, ex calciatore della nazionale uruguaiana, nonché dal vice campione mondiale 1994, il portiere Gianluca Pagliuca.

I giovani calciatori del Rigas hanno dimostrato di avere una miglior organizzazione di gioco e maggior fisicità, continuando ad attaccare il Bologna, mai incisivo durante la partita anche in seguito alla quarta marcatura. La squadra lettone è stata sicuramente sorprendente e potrebbe essere una rivelazione di questo torneo. In rete, da ricordarsi per il futuro, Troninkovs nel primo tempo e Kirss, Regza e Hvoinickis su rigore nel secondo.

Grande la soddisfazione da parte degli organizzatori dell'Acd Giovanile Valdicecina e dal Comune, per aver portato per il secondo anno consecutivo a Volterra un torneo di valenza internazionale: "Un ringraziamento a tutti gli sponsor, al Consorzio Turistico, all’Avis di Volterra – Alta Val di Cecina che ha donato gadget ai capitani delle due squadre, alla Misericordia di Volterra, alla ditta Etruria alabastri, a Locatelli srl e il Panathlon club".

"Non sappiamo se gli osservatori a caccia di talenti abbiano 'scovato' qualche campione - hanno poi commentato dalla società sportiva -, certo è che su questa nuova generazione di calciatori dobbiamo sicuramente investire e scommettere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità