Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 08:00

Lavoro, il Comune finanzia corsi di formazione

Alessia Dei, Gianni Baruffa, Marco Buselli

Si tratta di lezioni sulla sicurezza all'impiantistica di base, sulla chimica e la matematica e per l'abilitazione all'impiego di gas tossici all'Adr



VOLTERRA — Lezioni sulla sicurezza all'impiantistica di base, fondamenti di chimica e matematica e il conseguimento della patente per l'abilitazione all'impiego di gas tossici all'Adr corso base. Sono questi i corsi di formazione specifici che nelle prossime settimane partiranno a Volterra per rilanciare l'occupazione dei cittadini.

"Si tratta di corsi finanziati dall’amministrazione comunale - ha spiegato il sindaco Marco Buselli - con il contributo della Cassa di Risparmio di Volterra e in collaborazione con la Fondazione Crv cui potranno partecipare i disoccupati. Sicuramente una risposta anche per gli ex lavoratori Smith. I corsi saranno realizzati da Cna, che ha collaborato con l'amministrazione per questo obiettivo".

"Questi corsi rappresentano un'opportunità per il reinserimento nel mercato del lavoro - ha aggiunto l’assessore all’istruzione Alessia Dei -. La formazione e l'aggiornamento sono gli strumenti indispensabili per rimanere al passo con repentini cambiamenti del mondo del lavoro".

"Molteplici sono le opportunità che corsi come questi offrono - ha sottolineato l’assessore alle attività produttive Gianni Baruffa - e rappresentano quanto può fare e deve fare un amministrazione attenta al territorio. Purtroppo il momento non è facile e organizzare una serie di corsi così specifici richiede sforzi organizzativi ed economici. Dobbiamo rilanciare in questo momento e scommettere su un territorio dove per anni sono mancate programmazione e visione futura. Ora è tempo di dare a Volterra e alla Val di Cecina un’altra chance di riscatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità