Indietro

L'arte di Scarselli a Palazzo Priori

Taglio del nastro oggi pomeriggio per la mostra dell'artista intitolata "Il rumore della materia"

VOLTERRA — Si inaugura oggi alle 17 la mostra Il rumore della materia di Marcello Scarselli che viene ospitata al Palazzo dei Priori. 

L’arte di Scarselli si presenta come un profondo viaggio nel nostro tempo, ricco di poesia e segrete ferite, illuminazioni e accensioni, sguardi verso il futuro e recuperi del passato. I segni moderni e musicali della sinfonia dell’artista richiamano la pittura di Klee, Mirò, Rothko, Carmassi, ma mai evocati come modelli da imitare, semmai compagni di un viaggio nella modernità e testimonianza di una ricerca personale e matura. Per Scarselli l’arte diventa necessità di comunicare un proprio modo di evocare la realtà, di raffigurare pittoricamente sogni, invenzioni che trovano, sulla tela o sulla carta, una propria adesione al reale per dirigersi verso una dimensione fantastica e ancestrale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it