Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 12:30

La studentessa che ama gli autobus

La Fit-Cisl ha promosso un concorso per incentivare il rispetto dei mezzi di trasporto. Il book fotografico di una studentessa ha riscosso successo



VOLTERRA — Biglietti non pagati, liti con i controllori, aggressioni agli autisti, passeggeri impauriti, pensiline distrutte, autobus, metro e treni devastati, incuria, maleducazione, violenze d’ogni genere. Le cronache restituiscono spesso l’immagine di mezzi di trasporto divenuti non più sicuri. E di un senso civico ormai abbandonato da una parte degli utenti.

La Federazione italiana trasporti Fit-Cisl ha promosso un concorso nazionale a premi dal titolo Sono stato io, invitando i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie e superiori ad inviare un elaborato, per spiegare a tutti alcuni elementari principi di comportamento da adottare quando si usufruisce di un autobus, un tram o un treno.

Tra i tanti elaborati pervenuti, uno, proveniente da Volterra, è stato particolarmente apprezzato dalla giuria. Si tratta del book fotografico Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te realizzato da Giulia Giovannini, studentessa della 1A del liceo artistico Giosuè Carducci.

La Fit-Cisl ha premiato l’elaborato, assegnando alla scuola un nuovo personal computer. Alla consegna del premio erano presenti il segretario regionale della Fit Stefano Boni e la segretaria provinciale della Scuola Giuseppina Canuso e i rappresentanti della scuola del liceo artistico Giosuè Carducci di Volterra.

"Il progetto – spiega il segretario regionale di Fit-Cisl Stefano Boni – nasce con l’intento di sensibilizzare le giovani generazioni sulla necessità di rianimare l’impegno civile e di promuovere una nuova cultura della cosa pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità