Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 09:56

La raccolta differenziata tocca quota 72

Il consigliere Fidi:"Due punti in più su cui un ruolo importante lo hanno avuto anche le nostre frazioni, Saline di Volterra, Villamagna e Mazzolla"



VOLTERRA — Raccolta differenziata al 72 per cento nel mese di dicembre. A comunicarlo è l’amministrazione comunale di Volterra. 

"Ogni mese siamo riusciti ad incrementare la percentuale di differenziato – spiega il consigliere con delega all’ambiente Massimo Fidi - questo ovviamente grazie all'impegno e alla collaborazione di tutta la cittadinanza, che ha accolto positivamente questo progetto.

Due punti in più su cui un ruolo importante lo hanno avuto anche le nostre frazioni, Saline di Volterra, Villamagna e Mazzolla, perciò vogliamo condividere con tutta la popolazione questo risultato. Nell'anno appena trascorso eravamo, fino a giugno, ad una percentuale mensile pari al 38%, da questo mese in poi c'e' stata la svolta e dal 18 luglio siamo finalmente partiti con la raccolta differenziata spinta. 

Questo passaggio di estrema importanza ha portato subito benefici e siamo passati ad un incremento tale da portare poi ad una riduzione della Tari. Risultati che ci fanno ben sperare per il futuro anche se il livello d’attenzione deve comunque rimanere alto. 

Abbiamo notato che purtroppo ci sono persone che non hanno ben chiaro come si esegua la differenziazione, perciò organizzeremo nei mesi a venire, incontri con la cittadinanza al fine di portare modifiche e ascoltare suggerimenti atti ad incrementare ancora la percentuale raggiunta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità