Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 16:33

La caserma ristrutturata

Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria per la stazione dei carabinieri. Buselli: "Piazza dei Priori torna più bella di prima"



VOLTERRA — Sono terminati i lavori di ristrutturazione della facciata, del palazzo e della torre che ospitano la caserma dei Carabinieri di Volterra e la locale stazione. 

"La vicenda - hanno spiegato dal Comune - ha avuto un iter lungo e complicato in quanto la facciata, su cui erano intervenuti a più riprese i vigili del fuoco per distacchi di materiale dalle finestre che affacciano su piazza dei Priori, era rimasta per un lungo periodo di tempo transennata per carenza di fondi. Uno dei motivi, assieme ai mancati interventi sulle strade, per cui il sindaco Marco Buselli aveva votato contro al bilancio provinciale. Finchè, l'ultimo dell'anno del 2015, dopo un ulteriore episodio, il primo cittadino non ha fatto scattare un'ordinanza, nei confronti della Provincia stessa". 

"Si è trattato di una misura estrema, ma necessaria – ha spiegato Buselli - ringrazio l'ufficio di staff comunale, ma anche l'ingegnere Carluccio, di aver trasformato un problema nell'opportunità di un recupero importante. Dopo un lungo periodo piazza dei Priori torna più bella di prima, con lavori effettuati per 170mila euro, comprensivi di restauro dei paramenti murari e consolidamento delle antiche bifore, nonchè dei davanzali in pietra. Rimane adesso da completare qualche infisso, ma la promessa è che anche questo sarà fatto. Una risposta importante anche per i carabinieri, che con il comandante provinciale Brancadoro e con il capitano Sannino, si erano adoperati per sollecitare il recupero e la riqualificazione del prestigioso immobile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità