Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 14:00

"Invaso? Spero che la Regione abbia verificato"

Il sindaco Buselli sulla situazione a Pian di Goro dopo che Rossi ha annunciato i lavori per "risolvere una volta per tutte il problema siccità"



VOLTERRA — "Finalmente una risposta concreta riguardo alle risorse, da parte della Regione, sulla questione idrica e degli invasi nel lungo periodo". A parlare è stato il sindaco di Volterra Marco Buselli commentando la proposta di legge approvata dalla giunta regionale che prevede l’istituzione di un fondo presso l'Autorità Idrica Toscana per finanziare le opere antisiccità. 

"Il raddoppio dell'acquedotto Ponteginori - Volterra, assieme alla realizzazione dei depuratori Volterra Sud e Saline di Volterra chiuderanno nel giro di poco tempo, dopo decenni di vuoto, il cerchio degli interventi più urgenti, ma abbiamo sempre richiesto e messo in evidenza la necessità di trovare risorse ed avere un'idea chiara e praticabile sul tema degli invasi, soprattutto dopo il fallimentare progetto di Puretta"

"Mi auguro che la Regione - ha ripreso Buselli - abbia fatto (ed è per questo che chiedevamo di aprire un confronto con l'assessorato) le opportune verifiche sull'ipotesi Pian di Goro, che, se da un lato vede apertura da parte delle Amministrazioni di Volterra, Cecina e Pomarance, dall'altro non trova alcun gradimento a Casole d'Elsa. E' proprio per questo che chiediamo di studiare bene la fase preliminare, per non buttar via risorse in progetti che poi magari non si fanno. Spero che Puretta abbia insegnato qualcosa. Volterra c'è da subito ed è disponibile, avendolo richiesto da subito, ad un confronto costruttivo in Regione sul tema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità